Saluto da Ginger
Tutte le esperienze, anche le più avvincenti, iniziano e finiscono, lasciando in dono il mondo di relazioni che si sono create nel tempo, le immagini di tanti momenti emozionanti e commoventi.
Così è stata la storia di noi tre – Claire, Claudia e Sara – che, innamorate della danza, nel 1984 abbiamo aperto Ginger.
Compagne da sempre, arrivavamo dalla solida formazione della Scuola di Bella Hutter prima e del Gruppo di danza Contemporanea diretto da Anna Sagna poi, che ci avevano educate alla tradizione mitteleuropea della Danza Moderna.
A nostra volta con Ginger abbiamo portato a Torino il programma di Marika Besobrasova, la tecnica Cunningham, la tecnica Alexander, il Baby Contact.
La danza per noi è stata piacere, divertimento, studio della tecnica, crescita come persone e come artiste, una danza rivolta a tutte e a tutti, adulti curiosi, ragazze e bambini di tutte le età e talenti emergenti.
Al termine di questa lunga esperienza di quarant’anni, Ginger da settembre interrompe le sue attività associative.
Vogliamo oggi salutare tutti voi e anche idealmente quanti in questi anni hanno condiviso con noi il tempo della danza.
Con l’augurio e la speranza che la Danza sia diventata per ognuno un appuntamento irrinunciabile.